top of page

COSA FACCIAMO

carta.png
carta.png
carta.png
carta.png
carta.png
carta.png
carta.png

STEP 1

Progetto Preliminare

1.png

• Il Sopralluogo

Conosciamoci ! avremo modo di fare una chiacchierata informale dove valuterò come potrò esserti utile. Parleremo delle tue esigenze, dei tuoi obiettivi e bisogni. Ti darò a disposizione una mezz'ora di consulenza informale dove avrei modo di capire i passi necessari per affrontare la tua ristrutturazione nel modo giusto.
2.png

• Il Preventivo

​Dopo la nostra chiacchierata dove avremo valutato obiettivi e reali necessità ci vedremo a studio e sulla base delle idee che ci siamo scambiati valuteremo sia da un punto di vista pratico che economico il percorso più giusto per te, ciò che renderà concreti i tuoi desideri e che tin darà una idea chiara dell' investimento da sostenere.

• I Primi passi del progetto

3.png
Finalmente si comincia ! â€‹Per prima cosa farò un sopralluogo per prendere le prime misure del vostro appartamento e valutare tutte sue potenzialità. Sulla base di questo definirò il vostro personale concept, ovvero la prima bozza di progetto. Con una o due ipotesi su carta, vedremo insieme la vostra nuova planimetria arredata, con spazi, proporzioni, funzioni e tanto stile.

STEP 2

Progetto Definitivo

images-04.jpg

• Il Rilievo

Questione di centimetri !​ Ci vedremo per un secondo appuntamento a casa. Questa volta per prendere le misure precise del perimetro e delle aree. Questo è necessario al fine di avere una planimetria precisa sulla quale eseguire il nuovo progetto. 

​

images-05.jpg

• Il Progetto finale

Il progetto è pronto!​ In questa fase ti presenterò 2/3 configurazioni ottimali per la disposizione degli ambienti della tua casa. Ovviamente parteciperai con me, il progetto sarà a quattro mani!
Ci vedremo a studio tutte le volte che vorrai ed insieme arriveremo alla soluzione ideale finale.
images-06.jpg

• Il computo metrico

Ecco cosa ti serve ora !​ A questo punto una volta chiarito il progetto in tutti i suoi dettagli, stilerò una lista di tutte le lavorazioni, gli interventi, le figure professionali a cui rivolgersi e le quantità di tutto ciò che ci serve per trasformare in realtà quello che finora abbiamo solo immaginato.  Elaborerò quello che noi chiamiamo un computo metrico estimativo, uno strumento che sarà per te fondamentale per gestire tutta la contabilità del cantiere.

STEP 3

Progetto Esecutivo

Tavola disegno 1 copia 6_2x.png

Arredi e finiture

Ti aiuterò a scegliere! Potrai usufruire dei mie consigli direttamente a Store! Ti porterò con me dai miei fornitore ed in paio massimo di giornate dedicate riusciremo a scegliere tutti i rivestimenti le finiture e gli arredi giusti per te!.
Ti aiuterò a mettere in relazione misure e quantità da acquistare, in definitiva ti aiuterò a non sprecare fine settimana interminabili a scegliere fra milioni di cose, non ti sembra fantastico?
Tavola disegno 1 copia 7_2x.png

• Pratiche burocratiche

Ci penso io!​ Sognare la tua nuova casa non deve essere noioso, anzi... per questo mi occuperò io di definire tutti i permessi necessari da comunicare al comune di appartenenza come CILA, SCIA, comunicazione di fine lavori e redazione delle pratiche relative alla variazione catastale all'agenzia delle entrate.
Tavola disegno 1 copia 8_2x.png

• Direzione del cantiere

​​finalmente cominciamo il cantiere!  seguirò direttamente e personalmente la squadra, ogni settimana controllerò che le lavorazioni seguano esattamente il progetto che abbiamo definito ed inoltre terrò sotto controllo la contabilità di cantiere. In questo momento saranno fondamentali tutti gli schemi esecutivi di tutti gli impianti che elaborerò passo passo, rispetto alle esigenze di cantiere. 
bottom of page